Cerca
Close this search box.

Commercialisti, bando formazione in scadenza

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al bando della Cassa dottori commercialisti e ottenere i contributi alla formazione.

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al bando della Cassa dottori commercialisti e ottenere i contributi alla formazione. La domanda si presenta online entro la fine del mese per ottenere il rimborso delle spese sostenute nel 2022 per la partecipazione a un corso di formazione valido per il riconoscimento dei crediti per la formazione continua.

Il contributo della Cassa copre il 50% delle spese sostenute (per un importo minimo di 200 euro), ma per i giovani under 35 arriva al 100 per cento e fino a un tetto massimo di mille euro per richiedente.

Il criterio di assegnazione si basa sul reddito complessivo del nucleo familiare dell’iscritto dichiarato nel 2022 (produzione reddito 2021) con degli scaglioni che partono da un massimo di 36.400 euro per nuclei con un solo componente fino a 69.250 euro per nuclei da sette componenti in su. La graduatoria viene formata considerando l’ordine crescente della somma dei redditi imponibili dichiarati dai componenti del nucleo familiare del richiedente. Nel bando sono elencate le materie oggetto della formazione ammissibili al contributo, comprese quelle giuridiche e la formazione sulla crisi di impresa.

Fonte: Il Sole 24Ore

Condividi questo articolo

Notizie correlate

Novità Fiscali

Finti rimborsi fiscali: phishing di nuovo in azione

Nuova ondata di false comunicazioni a firma dell’Agenzia. L’intento è quello di attirare l’attenzione di ignare vittime, invogliandole a compilare un modulo web al fine di ottenere un presunto credito

Desideri maggiori informazioni su bandi, finanziamenti e incentivi per la tua attività?

Parla con un esperto LHEVO

business accelerator