Enti sportivi: aperte da lunedì 19 giugno le porte per l’acceso al contributo a fondo perduto 2023. È quanto si apprende dall’avviso pubblicato sul sito del dipartimento dello Sport con cui vengono individuati i soggetti destinatari e le modalità con cui presentare la domanda.
Beneficiari della misura sono Asd e Ssd iscritte nel registro delle attività sportive dilettantistiche (Rasd) alla data del 24 marzo 2023 che potranno collegarsi alla nuova piattaforma messa a disposizione del dipartimento e raggiungibile all’indirizzo https://avvisibandi.sport.governo.it/, dal prossimo 19 giugno e per i successivi 30 giorni, per richiedere i contributi a fondo perduto messi a disposizione per i gestori di impianti sportivi (58milioni di euro) e natatori (67milioni di euro). Una piattaforma che consentirà di velocizzare i processi di pagamento in favore delle realtà sportive e che permetterà anche agli organismi affiliati di validare in modo agevole le istanze presentate.
Per comprendere i criteri legati alla corresponsione del contributo a fondo perduto, invece, stando alle informazioni presenti sul sito del Dipartimento, bisognerà attendere la pubblicazione prevista il 19 giugno del Dpcm del 24 marzo 2023
Fonte: Il Sole 24 ORE