Si è aperto il bando per accedere ai contributi a fondo perduto per i gestori di impianti sportivi e natatori. Possono fare richiesta le associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e le società sportive dilettantistiche (Ssd) che al 24 marzo 2023 erano iscritte nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (Rasd).
La finestra per le domande, che si è aperta lunedì 19 giugno, si chiuderà mercoledì 19 luglio. I contributi disponibili sono pari a 58 milioni di euro per i gestori di impianti sportivi e 67 milioni di euro per quelli di impianti natatori.
Come specificato dal dipartimento dello Sport, per agevolare le istanze e velocizzare le procedure, gli enti dovranno fare richiesta tramite la nuova piattaforma (disponibile anche una guida alla registrazione). Eventuali domande presentate con altre modalità non saranno prese in considerazione.
Le richieste saranno validate dagli organismi affiliati direttamente sulla piattaforma. Mentre i criteri di corresponsione del contributo sono contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 marzo 2023, di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze.
Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti tramite i contatti di assistenza indicati sulla piattaforma stessa.
Fonte: Il Sole 24 ORE